free web builder
Chi sono

Ciao!

Sono Patrizia ma chiamatemi Asefrid,
è la mia parte etica, artistica e creativa.

Mobirise

Dopo il diploma all'Istituto d'Arte ho lavorato nel campo edile ed architettonico per 15 anni.

Ex Gestore del B&B Asefrid, ora sono consulente informatico presso Allianz.

Ho intrapreso il percorso vegetariano e poi vegano all'inizio del 2010 e nel 2014 ho fondato l'associazione culturale Naica, occupandomi con passione all'organizzazione di eventi per sensibilizzare le persone.

Amo l'arte in ogni sua rappresentazione, mi sono dedicata alla pittura e ora mi appassiona la grafica, l'informatica, le creazioni manuali e cucinare. In fondo.... faccio "Coga" di cognome e in triestino significa "cuoca" : era destino :)

Sono di origine sarda dove "coga" significa "strega" e forse un po' strega lo sono, almeno per la mia passione verso l'ignoto, la fantascienza, scienza, la spirtitualità, anche se il percorso vegano e la raggiunta consapevolezza di come l'essere umano si comporta, mi ha portato a diventare molto logica e razionale. Ma nonostante questo scetticismo, mi affascina il calendario Tzolkin dei Maya, forse per il suo esempio di sincronia, regolarità, sinergia. 

Amo avere il controllo, trovare utilità nelle cose, creare, produrre, registrare, organizzare... avere sempre una lista delle cose da fare.

Desiderei vedere una società onesta, educata, che si occupi di crescita personale, di cultura ma anche che scopra cosa sia l'empatia, l'equità e la collaborazione, in fondo gli altri sono altri noi stessi e non dovremmo mai fare agli altri ciò che non vorremmo fosse fatto a noi stessi.

Ho sognato la parola "Asefrid" quando andavo alle elementari, mentre giocavo con le lettere. L'ho custodito per 30 anni come un tesoro che racchiudeva significati e valori. Poi un giorno decisi di utilizzarlo, aprii il bed and breakfast e dal quel momento ogni mia attività porta questo nome,

Ho scelto come logo il fiore del radicchio perchè è un fiore poco rivelato, lo si vede fiorire solo allo stato selvatico mentre nei supermercati e sulle nostre tavole il radicchio è conosciuto solo come foglia. Eppure è un fiore bellissimo dai colori intensi che vanno dal blu, viola e indaco.


Attività